Gradiva le differenze: forse per questo viaggiò tanto.

(Jorge Luis Borges)

Un giorno speciale

Le proposte “Un giorno a…” sono pensate per chi è già sul territorio, e vuole un’esperienza un po’ inconsueta per trascorrere una giornata particolare. Generalmente i programmi non comprendono la sistemazione alberghiera, ma naturalmente – su richiesta – possiamo provvedere anche a quella.

Il tema ricorrente dei nostri “Un giorno a…” è l’enogastronomia, tuttavia, al di là delle nostre proposte, possiamo considerare insieme le vostre richieste specifiche.

Un giorno a... TORINO

Torino Galleria

Prima capitale dell’Italia unificata, sontuoso salotto barocco del Piemonte, sede di importanti istituzioni e musei di fama mondiale, nonché centro importantissimo dell’industria dell’automobile: Torino è sicuramente tutto questo, ma vogliamo farvi scoprire l’anima golosa e suadente di una vera e propria capitale della gastronomia italiana.

Leggi tutto...

Un giorno a... MILANO

Milano Duomo

Per coloro che sono a Milano per la prima volta o che ci sono già stati ma la vorrebbero assaporare a pieno accompagnati da una guida dedicata. L'itinerario guidato vi condurrà nei luoghi simbolo di questa città in continuo movimento, a cominciare dallo splendido Duomo gotico, simbolo indiscusso di Milano.

Leggi tutto...

Un giorno da cuochi

Ravioli del plin

Lo sapevate che alcuni dei piatti italiano più conosciuti sono nati in Piemonte? Se siete appassionati della cucina italiana, ecco un’occasione per imparare alcune ricette della tradizione piemontese. Insieme a Erika vi dedicherete in un’ambiente familiare nelle Langhe sia alle portate principali del pasto, sia alla pasticceria.

Leggi tutto...

Un giorno al tartufo bianco

Tartufo bianco

Esperienza unica in una giornata! Vivrete personalmente una ricerca di tartufo accompagnati da un “trifulau” e dal suo fidato cane. Dopo una degustazione di prodotti al tartufo, assaporerete un pranzo a base di specialità locali con una grattata di tartufo bianco

Leggi tutto...

Un giorno al tartufo - Non solo bianco

Tartufo nero

Il Piemonte non è solo tartufo bianco. In ogni stagione crescono diversi funghi ipogei tra cui il tartufo nero estivo. Se non desiderate venire in altissima stagione potete farlo senza rinunciare ad un’esperienza tutta dedicata al tartufo. Il nostro programma prevede la visita ad un’azienda produttrice ed esportatrice di prodotti al tartufo con degustazione,

Leggi tutto...

Un giorno al Barolo

Botti in cantina

Un’escursione nella Langa del Barolo per incontrare grandi e piccoli produttori del re dei vini, degustando ed assaporando la Langa conosciuta in tutto il mondo in qualsiasi periodo dell’anno!

Leggi tutto...