Gradiva le differenze: forse per questo viaggiò tanto.

(Jorge Luis Borges)

Un giorno a... TORINO

Torino Galleria

Prima capitale dell’Italia unificata, sontuoso salotto barocco del Piemonte, sede di importanti istituzioni e musei di fama mondiale, nonché centro importantissimo dell’industria dell’automobile: Torino è sicuramente tutto questo, ma vogliamo farvi scoprire l’anima golosa e suadente di una vera e propria capitale della gastronomia italiana.

Il mix di radici aristocratiche e popolari alla base dello straordinario patrimonio gastronomico piemontese, trova a Torino i suoi riferimenti storici e culturali, nei ristoranti tipici, nella vera e propria istituzione dei caffè storici, e nei tanti luoghi che ne hanno segnato la nascita e la natura.

Sapete cos’è la Finanziera e perché si chiama così? E dov’è nato il primo vermouth? E qual è l’origine del bicerin? Con una guida specializzata e dedicata, potrete scoprire tutto questo e molto altro, passeggiando nel centro storico con tutti i suoi splendidi monumenti. Diciamo una visita guidata insolita, con una o più soste in caffè storici, visite a piccoli produttori artigianali, lezioni di cucinadegustazioni, e anche uno shopping enogastronomico personalizzato.

Torino, con questi occhi, non l’avete mai vista!